Home Forums PipRebates Support Forum Uno Sguardo al Litecoin Come Utile Criptovaluta

Viewing 1 post (of 1 total)
  • Author
    Posts
  • adams33adams33
    Participant
    Post count: 10

    I litecoin sono stati inventati come software open source nel 2011 da un ex impiegato di Google di nome Charlie Lee per effettuare dei miglioramenti sulle criptovalute, i bitcoin. La primissima versione di questa valuta fu rilasciata su GitHub sotto la licenza MIT/X11 con l’aiuto di un client open source. Come i bitcoin e gli ether, questa valuta utilizza anch’essa un sistema di transazioni peer to peer. (Credito informativo: Piattaformetrading)

    Questa valuta digitale incorpora due tecnologie uniche di nome Lightning Network e Segregated Witness. Queste tecnologie permettono ai litecoin di eseguire transazioni in un tempo molto più veloce rispetto alle altre criptovalute.

    Differenza tra litecoin e bitcoin:
    Anche se entrambe queste criptovalute sono molto simili nel loro processo lavorativo e in altre proprietà, differiscono in certi aspetti cruciali. Queste differenze sono:
    • Tempo di lavorazione: Il tempo di lavorazione dei litecoin è significativamente minore di quello dei bitcoin. I litecoin impiegano solitamente due minuti e mezzo per processare un blocco separato sul registro blockchain, mentre i bitcoin impiegano circa dieci minuti per completare questo lavoro. Questa caratteristica permette ai litecoin di prevenire attacchi di double spending.

    • Differenza negli algoritmi: I litecoin utilizzano un sistema di algoritmi supportato dalla tecnologia Scrypt e questo algoritmo è un POW o algoritmo Proof of Work. I bitcoin, d’altra parte, usano il sistema di algoritmi block hashing.

    • Numero di coin: Un network litecoin è capace di produrre circa network is capable 84 milioni di litecoin, che sono quattro volte tanto quelli del network bitcoin (21 milioni).

    Depositare e Minare Litecoin:
    Per il deposito ed il minino dei litecoin, troverai un numero limitato di portafogli litecoin. Uno dei portafogli litecoin più famosi è Electrum LTC, che è la versione litecoin del popolare portafoglio di bitcoin, Electrum. Questo portafoglio è software assicurato e open source che è supportato da sistemi operativi come Mac, Windows e Linux. Se vuoi utilizzare un portafoglio hardware per depositare i litecoin, il Ledger Nano S e il TREZOR sono due opzioni adatte.

    Ragioni per Utilizzare i Litecoin:
    Queste valute possono offrire un buon numero di vantaggi competitivi. Essi sono –
    • Velocità: I litecoin hanno la maggior velocità di transazione e conferma. Utilizzano un software chiamato Segwit, che offre loro un Lightning Network. Con l’aiuto di questo network, i litecoin possono creare nuovi blocchi nella blockchain ogni 2 minuti e mezzo, e questa velocità incredibile previene il verificarsi di attacchi di double spending.

    • Network sicuri e più veloci: I network di litecoin sono assicurati da siti web maligni e altri tipi di cyber attacchi, e sono estremamente veloci. L’hash rate di un network litecoin è di 7153 Giga Hertz al secondo.

    • Aggiornamento Costante: I litecoin vengono costantemente aggiornati dopo un certo intervallo di tempo diversamente dai bitcoin o altre criptovalute. Come risultato, migliorano nuove tecnologie e software e fanno dei sostanziali miglioramenti.

    • Eliminano gli intermediari e le attività fraudolenti: Come altre criptovalute, i litecoin sono svincolati da organizzazioni intermediarie come banche e varie organizzazioni private e di governo. Inoltre, essendo una valuta digitale, non possono essere rubati o perduti come le altre valute.

    Con il modo in cui il suo valore di mercato sta crescendo negli anni, questa valuta potrebbe presto diventare una delle criptovalute più popolari nel futuro grazie ai numerosi vantaggi che offre.

Viewing 1 post (of 1 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.